venerdì 21 agosto 2020

Il 'Forget Me Not' di Caitriona Balfe

La star di Outlander Caitriona Balfe lancia il suo gin scozzese Forget Me Not - ed è per una nobile causa: l'attrice irlandese, che interpreta Claire Randall Fraser nello show, ha creato il gin speciale per aiutare a sostenere gli artisti e le industrie del ramo creativo "per riconoscere il contributo positivo che l'arte dà alla società".
Sul suo account ufficiale di Twitter, Caitriona ha scritto: "Questo è un prodotto molto speciale che ha unito il mio amore per la collaborazione con gli amici, il bere e la ricerca di un modo per supportare la nostra comunità artistica provata. Quindi spero che vi piaccia e sentiate l'amore presente in 'Forget Me Not'."
La star aveva precedentemente anticipato il nuovo gin in una clip di lei che si gode un bicchiere con la sua gatta Eddie su instagram.


Questo alcolico speciale è descritto come un "gin naturale liscio" distillato nelle Highlands della Scozia, anche se la distilleria non viene nominata.
È stato creato utilizzando elementi naturali tra cui il fiore 'Forget Me Not' (che ha un significato speciale nello show), la rosa canina, i fiori di sambuco e, in modo interessante, barbabietola.
Una parte dei profitti delle vendite del nuovo prodotto andrà a sostenere una serie di enti di beneficenza e progetti coinvolti con l'arte. Il primo dei quali è il SWG3 Graduate Program, che ha sede a Glasgow e offre ogni anno una alloggio studio pagato per 12 mesi e un programma di attività per artisti e designer.
Un post sul nuovo sito dedicato al gin recita: "Purtroppo, i finanziamenti per l'arte sono stati tagliati in tutto il mondo negli ultimi dieci anni. Molti degli artisti che conosciamo e amiamo oggi hanno ricevuto assistenza finanziaria nei loro primi anni cosa che ha permesso loro di diventare artisti di successo a tempo pieno.
Vogliamo contribuire a colmare la carenza di finanziamenti che esiste oggi in modo che gli artisti di domani ottengano il supporto di cui hanno bisogno per raggiungere il loro pieno potenziale
"
Coloro che desiderano mettere le mani su una bottiglia sono invitati a registrarsi sul sito Web, i primi lotti in edizione limitata del gin 'Forget Me Not' saranno presto disponibili per il preordine.
Per poter acquistare una delle bottiglie della prima edizione non appena saranno disponibili nel rispettivo paese, è necessario compilare l'apposito modulo.
Il nuovo annuncio segue quello del secondo lotto di whisky 'Sassenach' (che prende il nome dal personaggio di Caitriona nello show) del collega Sam Heughan che sarà presto disponibile con le prime bottiglie che raggiungeranno le coste del Regno Unito a novembre.

[x]

Nessun commento:

Posta un commento