Il protagonista di Outlander, Tobias Menzies sarà al centro di The Terror, serie drammatica della AMC (Walking Dead, Humans) basato sul romanzo best-seller uscito nel 2007 di Dan Simmons (edito in Italia da Mondadori con il titolo di 'La scomparsa dell'Erebus'). Scott Free, Emjag Productions di Alexandra Milchan, Entertainment 360 e AMC Studios produrrano la serie di 10 episodi e che vedrà la sua anteprima nel 2017.
Adattato per la tv dallo scrittore David Kajganich, la serie è ambientata nel 1847, quando un equipaggio della Royal Navy alla ricerca del Passaggio a Nord Ovest viene attaccato da un misterioso predatore che attacca le navi e i loro equipaggi in un gioco di suspense e disperazione per la sopravvivenza. Si tratta di un resoconto romanzato della perduta spedizione del capitano Sir John Franklin con l'ammiraglia Erebus e Terror.
Menzies interpreterà un membro della Royal Navy. Questo segna il suo ritorno a AMC, dove ha recentemente lavorato come co-protagonista nella mini serie The Night Manager, nominato a 12 Emmy Awards.
Oltre al suo ruolo di Jack / Frank Randall nella fortunata serie Starz Outlander e in The Night Manager, l'attore inglese ha inoltre calcato il set di Game of Thrones della HBO e dell'elogiata serie cominca britannica Catastrophe. Tra le apparizioni, c'è anche Una, che sarà anteprima al Festival di Toronto, e nel prossimo film della serie Underworld, Blood Wars.
[x]
Nessun commento:
Posta un commento