EW Magazines ha chiesto a Menzies di spiegare cosa spinge il suo alter ego e perché è così ostinato a soggiogare Jamie.
Come si spiega questa ossessione di Black Jack verso Jamie?
TOBIAS MENZIES: io non credo che odi Jamie. Penso che sia stimolato e intrigato da lui. In un certo senso Jamie rappresenta tutto quello che Jack non è, e allo stesso tempo uno ama e vuole distruggere quello che non può essere. Come qualcuno che è interessato al dolore e alla soglia del dolore della gente, frusta Jamie e Jamie è in grado di resistere a più punizioni di quante lui ne abbia mai somministrato. Perciò penso che lui consideri Jamie una persona straordinaria. Si, è contorto ma è una sorta di forte, strano rispetto
Sembra ancora più malvagio
Si, è oscuro, ma è, suppongo, un’espressione della sua verità delle sue esperienze di guerra. Questa è una manifestazione onesta della sua personalità. E si, è enormemente disfunzionale, anche se non significa che non vi siano ammirazione rispetto e amore in queste interazioni.
Black Jack è gay?
Non si è realmente soffermato sull’omosessualità. Non è effettivamente questo e io non sono sicuro che Jack descriverebbe se stesso come un omosessuale. Penso che l’omosessualità non fosse cosi chiaramente definita come adesso. Mi sono convinto che non è amore quello di Jack per Jamie, ma piuttosto è un esplorazione del suo sadismo, e in Jamie ha trovato qualcuno che riesce a metterlo in risalto e un avversario straordinario nel suo viaggio, anziché che una storia d’amore tra i due.
Traduzione di Iolanda
Nessun commento:
Posta un commento