"Be’, che c’è di male?" disse Frank senza scomporsi. "In fondo significa ‘inglesi’, o al massimo ‘stranieri’, e noi siamo entrambe le cose."
da La Straniera
Ma non è una lezione qualunque perchè ha un insegnante d'eccezione:
Sam Heughan.
"Maria, Madre di Dio, abbi pietà di noi ", disse Ian. "Lui...è morto proprio lì?"![]() |
| FanArt di Dede Taylor |
Li aveva lavati quella mattina; era pulito e umido, le fresche ciocche rosse morbide nelle mie mani e profumate - stranamente - di sapone francese all'aroma di bergamotto. Non mi mancava l'odore di sudore e di cavolo che mi aveva circondato tutta la notte.
"Oh. In questo caso, sono doppiamente in debito con lei." Alzò ancora la tazza in modo cerimonioso, poi la svuotò. Il sidro era caldo, ma andò giù facilmente dopo una giornata calda senza cibo. "Come diavolo sei finito nelle sue grinfie?" chiese con curiosità, allungando la tazza per averne ancora.
Mi girai per guardarlo in faccia, la schiena appoggiata contro l’affisso della finestra. “Che te ne pare di Ti amo?”.
Aislín McGuckin presterà il volto a Lady Letita MacKenzie.
Liam Carney interpreterà Alec McMahon MacKenzie, ossia lo stalliere di Castle Leoch. Poche le informazioni sulla sua vita privata, possiamo però trovare le sue partecipazioni cinematografiche in pellicole come Braveheart-Cuore Impavido di Mel Gibson e Gangs of NewYork con Leonardo Di Caprio e Daniel Day-Lewis e alle trasposizioni del romanzo (bellissimo) di Frank McCourt, Le Ceneri di Angela e Sharpe's Battle di Bernard Cornwell oltre alle serie televisive di Titanic-La Nascita di una Leggenda e The Clinic.
Facciamo un piccolo passo indietro e ricordiamo che Ovunque nel Tempo è la prima edizione italiana di Outlander ed uscito in edizione Sonzogno (e successivamente anche dal Club degli Editori...motivo per cui si trovano online 2 diverse cover di questa versione) nel 1993 mentre La Straniera è la versione più famosa nonche più recente ed è edito dalla Corbaccio nel 2003; successivamente, la medesima versione è stata pubblicata anche dalla casa editrice TEA.Outlander"Don't be afraid," he whispered into my hair. "There's the two of us now."
Ovunque nel Tempo"Non avere paura" mi mormorò all'orecchio. "Adesso ci siamo solo noi due."
La Straniera"Non aver paura", mi sussurrò tra i capelli. "Adesso siamo in due."