Slitta! Dal 14 aprile, la data nuova diventa 17 aprile!
Ovviamente se ci sono ulteriori cambiamenti verranno riportati sul blog
Fonte: TEA Libri
Slitta! Dal 14 aprile, la data nuova diventa 17 aprile!
Ovviamente se ci sono ulteriori cambiamenti verranno riportati sul blog
Fonte: TEA Libri
Questa settimana l'appuntamento è doppio e molto ricco.
Il soggetto della citazione e della fan art che vi propongi questa volta è lo stesso: Murtagh
Prima di tutto vi propongo la fan art...quando l'ho vista sono rimasta letteralmente a bocca aperta! Il disegno è opera di Sesroh, che mi ha gentilmente permesso di mettere le sue fanart sul blog (thank you so much Sesroh!!).
Siccome per forza di cose l'immagine è di dimensioni ridotte, vi obbligo, anzi vi ordino di cliccare su questo link per vedere il disegno ad una risoluzione maggiore: Fan Art di Murtagh sulla pagina deviantart di Sesroh
Basta che cliccate sopra il disegno e si caricherà.
© Sesroh
E adesso...eccovi la citazione della settimana.
La Straniera
Capitolo 3 L'uomo nel bosco
«Si udì un forte sibilo dall'alto, seguito immediatamente da una macchia sfuocata e da un tonfo sordo. Il Capitano Randall era adesso a terra sotto a quello che assomigliava molto a un mucchio di vecchi stracci scozzesi. Dal mucchio emerso un braccio abbronzato che si abbattè con notevole forza su una qualche protuberanza ossea, a giudicare dallo schianto che seguì. Le gambe scalcianti del Capitano, calzate di stivali bel lustri, si rilassarono all'istante.
Mi ritrovai a fissare un paio di occhi nerissimi. La mano vigorosa che aveva temporaneamente stornato le importune attenzioni del Capitano si era adesso attaccata al mio braccio come una ventosa.
"E tu chi diavolo sei?" dissi stupita. Il mio salvatore, se così potevo chiamarlo, era un pò più basso di me e di costituzione minuta, ma le braccia scoperte dalla camicia cenciosa erano un fascio di muscoli, e tutto il suo corpo sembrava fatto di un materiale elastico come le molle da materasso. Non era certo una bellezza, però, con la pelle butterata, la fronte bassa e il mento sfuggente.
"Per di qua." Mi tirò per il braccio, e io, stupefatta dal corso precipitoso degli eventi, lo seguii obbediente.»
Edizione TEA pagine 62 e 63
E' uscita sul sito della TEA la scheda di La Collina delle Fate.
La data di uscita approssimativa è il 14 Aprile! Ma ovviamente è possibile che slitti più avanti.
Intanto eccovi la copertina!
Per la cover, grazie alla TEA. Scheda del Libro
Oggi il Forum del blog compie un anno!
Per festeggiare abbiamo organizzato una serata in chat! Se volete partecipare, iscrivetevi al forum ed entrate nella sezione chat del forum. Vi occorre solo Java!
Auguri forum!!
Questo mese il sondaggio tira fuori il cattivo che è in voi!
Qual'è il personaggio che vorreste avere a vostra disposizione per una sessione di tortura non-stop?
Nel box a lato trovate 10 aspiranti vittime, scelte per tutte perchè un motivo per odiarle c'è.
Tra un mese, vedremo chi è il personaggio che sarà più torturato!
Scatenatevi!
La straniera
Capitolo 9 L'adunanza
«Spronò i cavalli al trotto, mentre le ombre della sera si addensavano sul ciglio della strada. Non parlammo molto, per il resto del tragitto. E quando finalmente giungemmo a destinazione mi lasciò alle porte del castello con nient'altro che un beffardo: "Buona serata, Mistress Sassenach". Ma io sentii che era nata un'amicizia un pò più profonda dei pettegolezzi condivisi sotto gli alberi di melo.»
Pagina 178 edizione TEA
Eccovi una fan art secondo me stupenda. L'autrice è Tina-Lynn e il soggetto è, come potete vedere, il cerchio che Claire attraversa ne La Straniera.
E' esattamente come me lo ero immaginata...
Autrice © Tina-Lynn
Grazie di cuore a Tina che mi ha dato il permesso di mettere questo pezzo sul blog. Vi consiglio di visitare la sua pagina deviant art perchè è davvero bravissima!
Eccoci arrivati alla fine del nostro appuntamento mensile con il sondaggio di Outlander.
La domanda questa volta era:
Al posto di Claire: una volta attraversate le pietre vi ritrovate indietro nel tempo e...
13 voti - Appena incontrate uno scozzese in kilt svolazzante lo rincorrete per farvi aiutare
13 voti - Prendo il sole e mi godo lo spettacolo degli scozzesi in kilt
9 voti - Cerco Claire...in due è meglio che da soli!
7 voti - Sei una persona pratica: cerchi di trovare cibo e riparo
5 voti - Cerchi un'arma e ti mimetizzi tra gli inglesi/scozzesi
2 voti - Vi viene una crisi isterica e cercate di tornare indietro
2 voti - Se sopravvivi al cerchio di pietre sicuramente un'altra sfiga ti colpirà
Ora tiriamo le somme: ben 26 votanti sono probabilmente donne, perchè correre dietro ad uno scozzese o prendere il sole guardando degli scozzesi che svolazzano di qua e di là lo potevano fare solamente delle donne. X°D Non sono scelte molto pratiche, ma contente loro!
9 persone hanno votato come me, ovvero cercano Claire. Vi chiederete perchè, quando potevamo scegliere di sbavare dietro agli scozzesoni, ora vi illustro le mie motivazioni e penso anche quelle degli altri: primo, Claire è -all'epoca- un'infermiera, quindi se mi capita qualcosa lei saprebbe curarmi, secondo è simpatica e sveglia, terzo finisce per trovare Jamie e quindi, se sto con lei, lo incontro pure io :D. Vi sembrano valide come motivazioni?
Ben 7 persone hanno votato l'opzione più pratica: cercano cibo e riparo. Scelta molto giusta, complimenti.
5 Voti per altrettanti 007: cercano un'arma e si mimetizzano...io non ci riuscirei manco se fossi obbligata...a parte perchè sono femmina, ma proprio perchè con la fortuna che ho, minimo mi becco Black Jack e chissà che fine faccio.
Rimanendo sul pessimismo andante 4 persone hanno votato le due opzioni catastrofiche: 2 hanno scelto la crisi isterica seguita dal tentativo di tornare indietro, se sopravvivete beati voi! e altre 2 hanno scelto di portarsi dietro la nuvoletta di Fantozzi da casa: sono sicuri che le sfighe si concentreranno sulle loro testoline. Il che può anche essere vero considerando il tempo e il luogo...
Infine devo ringraziarvi, siete sempre di più a votare e questo mi fa felice, ma ora voglio che commentiate anche voi questi risultati mentre io lavoro al prossimo sondaggio!