giovedì 31 luglio 2014

Frank & Claire

Fanart di Isa ( @1sa3 )
~"Dove te ne vai?" chiesi a Frank, mentre metteva bruscamente i piedi giù dal letto. "Non vorrei che la cara vecchietta restasse delusa", rispose lui. 
Sedutosi sulla sponda del letto, si mise a rimbalzare dolcemente su e giù, producendo un cigolio penetrante e ritmico. L’aspirapolvere in corridoio si arrestò all’istante. Dopo un minuto o due di rimbalzi, Frank emise un lamento sonoro e teatrale e crollò all’indietro, con grande stridore di molle. Cercai di soffocare una risata nel cuscino, per non interrompere il silenzio che era calato all’improvviso dietro la porta. Frank mi guardò accigliato. "Dovresti gemere estasiata, altro che ridere"~

da La Straniera

mercoledì 30 luglio 2014

Un'altra clip da Sassenach

La data della prima messa in onda si avvicina e l'attesa viene smorzata da nuove clip dalla prima puntata.
Questa volta è...la parte peggiore

a questo link trovate il video sottotitolato

lunedì 28 luglio 2014

Clip dalla prima puntata di Outlander


a questo link potete trovare la clip sottotitolata

inoltre grazie a TWC, possiamo goderci altre 3 clip esclusive...


La Premiere al San Diego ComicCon

Siamo così pronti per far cadere il kilt sulla serie di Ron D. Moore, Outlander

Abbiamo visto la sexy, sexy premiere di Outlander, la serie romance sul viaggio nel tempo di Ron D. Moore. Ed è stata fantastica. Ci è piaciuta veramente molto. Ecco le nostre prime impressioni senza spoiler.
Dato che questa è la prima serie che Moore crea dopo Battlestar Galactica, eravamo già incuriositi. E' basato sulla serie di libri omonimi di Diana Gabaldon. Ecco, questa è un'ottima combinazione

San Diego ComicCon con Lotte e Graham

Graham McTavish e Lotte Verbeek fanno luce sui loro personaggi in 'Outlander'

C'è un gran movimento di fans per i vari spettacoli al Comic-Con, ma la nuova serie Outlander sta sfoggiando il kilt. ETCanada ha avuto la possibilità di sedersi con due delle stars dello show, Graham McTavish e Lotte Verbeek per avere qualche dettaglio in più sull'attesissima serie, sui loro personaggi e sul come ci si sente a debuttare con una nuova serie qui a San Diego.

sabato 26 luglio 2014

ComicCon e trailer!

Si sta tenendo in questi giorni il ComicCon a San Diego e Outlander ha dato il meglio di se con uno STAND ELABORATISSIMO (cliccate per vedere le foto dell'evento)con tanto di pietre vibranti, il laboratorio di Davie Beaton in cui Claire 'opera' a Castle Leoch...presente anch'esso al Comic Con! Per non parlare dei ragazze e ragazzi in abiti anni 50 e soprattutto tanti, tanti tanti kilt!!!
Grazie ai fan presenti, è stato possibile apprezzare il lavoro fatto dagli Outlanders dello stand e i vari bellissimi gadget!

Alla PREMIERE (cliccate per vedere le foto dell'evento) della serie erano presenti Sam Heughan e Caitriona Balfe, ovviamente, insieme a Tobias Menzies, Graham McTavish, Nell Hudson, Lotte Verbeek, Ron Moore, Maril Davis e ovviamente la nostra Diana.
Inutile dire che i commenti post visioni sono stati tutti entusiasti!


Durante questo evento sono state anche rilasciate delle interessantissime novità, come un nuovo trailer



Questo trailer segue a breve distanza quello lanciato il giorno prima; dopo il trailer intitolato 'Claire', è arrivato il trailer 'Jamie'

 

Ma in assoluto la cosa più emozionante è arrivato quasi al termine del ComicCon...
l'anteprima della sigla!
http://insidetv.ew.com/2014/07/26/outlander-opening-credits/
Cliccate sull'immagine per poterla visualizzare


giovedì 24 luglio 2014

Nuove dalla Corbaccio

Dopo la news della settimana scorsa
entro la prima metà dell'anno,
un'altra news è arrivata sul fronte editoriale:

una ristampa dei libri
della saga con nuove cover ispirate alla serie tv
non è assolutamente da escludersi!
Data l'avvicinarsi della messa in onda in America della serie tv (e non abbiamo dubbi che sbarcherà prestissimo anche da noi), ci aspettiamo a breve qualche info più dettagliata. ;)

lunedì 21 luglio 2014

Outlander su Mainstream

Per chi non lo conoscesse, Mainstream è un programma di informazione cinematografica di Rai4.

"Le serie tv non vanno mai in vacanza oltreoceano. Ci sono interessanti novità a cavallo fra luglio e agosto sul piccolo schermo americano: occhi puntati su Outlander, adattamento televisivo dell'omonima saga letteraria di Diana Gabaldon"

E' una rubbrica molto bella e interessante per chi è appassionato di telefim (e non solo) e nella puntata di ieri, domenica 20 luglio...indovinate di cosa hannno parlato? (da 3:40)
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-97f0ffe6-e3f1-4241-9d32-c1d6bd976bd7.html#p=0
Cliccate sull'immagine per vedere il video :)

...qualcosa comincia a muoversi ;)

sabato 19 luglio 2014

Nuovi Trailer...

Giornata di trailer di Outlander!
Con la data della premiere che si avvicina, i trailer si fanno più numerosi...e interessanti :)





venerdì 18 luglio 2014

MOBY in Italia

La pubblicazione italiana di Written in my Own Heart's Blood dopo essere slittata da fine 2014 a data da destinarsi, 
non aveva una collocazione temporale; 
la Corbaccio si è però sbilanciata e ha annunciato che 
l'uscita della prima parte di MOBY 
(come per tutti gli altri libri della saga, anche moby verrà diviso in due) 
avverrà nella prima parte del 2015.

Nulla di definitivo o preciso, ma nei primi mesi dell'anno prossimo avremo la prima parte...meglio di nulla Sassenachs :)

giovedì 17 luglio 2014

Outlander News ;)

Dopo la notizia della divisione della serie in due parti (le prime 8 puntate fino al 27 settembre e le successive 8 l'anno prosimo), una piccola news riguarda Ron Moore che farà un piccolo cameo in uno dei primi episodi della serie e sarà completamente vestito in costume ;)

Queste piccola indiscrezione segue la dichiarazione di qualche giorno fa di Chris Albrecht, Direttore Generale della Starz che ha dichiarato 

"Diana Gabaldon ci ha dato anni di una grande storia quindi se il pubblico ed i nostri abbonati sono così interessati come pensiamo, e i fan la seguiranno sul serio parlandone anche ai loro amici, non vedo perchè non dovremmo continuare lo stesso cammino che Claire e Jamie, Brianna e Roger e tutti quanti hanno intrapreso attraverso i secoli"

martedì 15 luglio 2014

Intervista a Diana

Con l'uscita di MOBY Diana ha incontrato parecchi fans in giro per l'America e vi proponiamo qui una piccola intervista rilasciata a geekchicelite


Quanto spesso scrive quando lavora ad un libro?
Dipende a che punto mi trovo del libro. Scrivo davvero dei libri grandi e mi ci vogliono diversi anni per finirne uno dato che ci sono delle ricerche complesse che occupano molto tempo. Inoltre, la loro schematizzazione prende un sacco di tempo ed essendo una lunga serie, non posso essere sicura che qualcuno trovi miei libri senza sapere che facciano parte di una serie. Se sono lettori che prendono il libro alla libreria dell'aeroporto e dicono 'mi accompagnerà fino a Cleveland' devono essere in gradi di goderselo così com'è, senza aver letto i primi sette. Dovete capire i retroscena in modo da poter entrare nella storia senza annoiare le persone che non mi hanno seguita nei primi sette libri. Questo delicato equilibrio richiede una certa quantità di abilità e di tempo per ottenerlo.
All'inizio di un libro, non scrivo cose prima del tempo e non scrivo con uno schema. Quindi, per cominciare, devo sentire la strada nel buio facendo contemporaneamente ricerca e un sacco di idee, ma scrivo ogni giorno, perché se non scrivo, l'inerzia si accumula ed è davvero difficile ricominciare di nuovo.
Dopo essermi mossa nel libro per un mese o due, sono in grado di prendere il mio passo d'uomo, come mi piace chiamarlo, e questo con più di mille parole al giorno o ciò che mi propongo di fare. Alcuni giorni è davvero uno sforzo arrivarci e in altri va come niente e posso raggiungerne due o tre mila se si tratta di uno dei giorni fortunati in cui fluisce tutto da solo. Più avanti nel libro c'è quello che io chiamo 'la frenesia finale'; ecco gli ultimi due o tre mesi della scrittura; a quel punto so tutto di questo libro e non mi devo fermare a controllare le cose. Capisco dove si incastrano tutti i pezzi  come se si fosse inserita l'elettricità. Appena ti attraversa a quel punto, posso scrivere 14-16 ore al giorno. E' davvero inebriante.


Hai fatto qualche lavoro a fumetti con la Disney e una graphic novel di Outlander. Pensi che ci sarà altro lavoro nel campo dei fumetti nel tuo futuro?
Quando la graphic novel ha iniziato a divetare un abitudione - questo in realtà è nata indirettamente a causa delle offerte di fare film o pellicole. Tali offerte riservano sempre diritti di merchandising e quindi abbiamo ottenuto un contratto per l'ultima opzione che alla fine si è trasmormata nella serie TV. All'improvviso ho chiesto al mio agente se si poteva includere fumetti e graphic novel. Ha detto: "Normalmente sono incluse, ma non ho mai visto graphic novel di questo tipo prima, quindi non so se sarà coperto o meno." Il mio lavoro precedente per dei fumetti era esclusivamente per la Disney dove lavori con i personaggi dei proprietari e cose del genere. Ci sono alcuni vincoli su ciò che si può fare e non. Se lavori per la DC o la Marvel è un po' diverso, e ho imparato a lavorare con il mio disegnatore alla Disney dove hanno il loro modo di lavorare e gli scrittori lavorano all'intero script. Siamo responsabili della spaziatura e del numero delle vignette e di ciò che vi accade all'interno. Così ho lasciato che l'artista avessi libero sfogo artistico quanto si poteva (sulla graphic novel Outlander).



Come sei stata coinvolta nel processo dietro all'adattamento televisivo di Outlander?
E' stato incredibile. Sono rimasta stupita perché avevo sentito prima che fondamentalmente non volevano nessuno tra i piedi. Questo ha funzionato molto molto fortuitamente. L'idea era stata proposta da un ragazzo di nome Jim Kohleberg che vola farne un film di due ore e vi posso dire dopo 20 anni di tentativi che è impossibile fare un film di due ore di quel libro e farlo simile all'originale in qualche modo o forma. Dopo tre rinnovi di questa opzione, si è arrivati a questa conclusione. Aveva assunto diversi sceneggiatori di tutto rispetto i cui nomi sono conosciuti se li ripetessi. Come ho detto Ron Moore quando mi ha mostrato il suo primo copione, questa era la prima cosa che avessi mai letto basato sui miei libri che non mi facesse sbiancare o arrabbiare. Ron si era interessato ai libri e dopo Battlestar Galactica era alla ricerca di un progetto. Stava parlando durante una cena con la moglie e il suo partner di produzione e uno di loro ha suggerito Outlander e gli altri si sono illuminati dicendo: "Oh hai lettoOutlander!" e poi si sono esaltati tutti come capita ai fans di Outlander quando si incontrano. Così ha chiesto se avevano una copia del libro ed entrambi hanno tirato fuori la loro copia dalla borsa. Ma sono venuti e abbiamo trascorso due giorni a casa mia a Scottsdale a parlare della storia, dei personaggi e dei retroscena. Fondamentalmente di tutto ciò che sapevo dei personaggi che non è nei libri. Hanno condiviso con me le loro idee per gli adattamenti visivi ed eravamo sulla stessa lunghezza d'onda.

Oltre a questo, la Starz valorizza l'enorme fanbase e ovviamente è olto meglio se io sia coinvolta e approvi e così via. Mi mostrano gli script e le riprese, chiedere la mia opinione è molto gentile da parte loro perché non c'è alcuna costrizione legale di pretenderlo. C'era una scena in cui c'erano alcune donne delle Highland che bevevano il tè in un villaggio scozzese e giocavano a carte e Claire arriva e conversa con loro. Fondamentalmente nel tempo della scena, qualcuno entra per trascinarla via a fare qualcosa. Ho fatto notare che ci sono luoghi in Scozia dove la gente ancora pensa che le carte da gioco siano diaboliche e non avrebbero trovato le donne nelle Highlands giocare nel 18° secolo. Non avevano il tè in quel momento in quel luogo e che queste sono donne di un villaggio, che non stanno sedute a bere il tè del pomeriggio. Ho suggerito che si poteva sostuire con il filare la lana; dove schiacci avanti e indietro con le mani. Mi hanno ascoltato e c'è questa bella sequenza ed è venuta fuori una grande scena.

Se ne avessi la possibilità di stare a casa e guardare una serie tv episodio dopo episodio, quale sarebbe?
Ooh vediamo, forse Game of Thrones. Non ho davvero guardato la televisione per un paio d'anni. L'ultima cosa che ho guardato è stata la terza stagione di Downton Abbey e prima di quella, l'ultima stagione di True Blood. Mi sono salvata l'utima di Game of Thrones per quando avrei finito MOBY.

A parte lo show televisivo e il tuo nuovo libro, cosa vorresti di ciò che hai vicino che vorresti la gente controllasse?

Ci sono un paio di cose. C'è un romanzo che ho scritto per un'antologia e ho riottenuto indietro i diritti così sarà pubblicato come ebook negli Stati Uniti e in Canada piuttosto a breve. Si chiama Virgins ed è la storia di Jamie Fraser all'età di 19 anni e del suo non ancora cognato Ian all'età di 20 anni in qualità di giovani mercenari in Francia nel 1740. Ma sarà un po' più tardi quest'anno. Ho anche un ebook da 30.000 parole intitolata Come scrivere e non scrivere le scene di sesso che probabilmente uscirà entro quest'anno.


Fonte

sabato 12 luglio 2014

Outlander debutterà prima...

...sulle multipiattaforme.

La Starz farà il suo debutto con il primo episodio della nuova serie "Outlander" una settimana prima della messa in ondo ufficiale con un'anteprima sulle multipiattaforme, lo ha annunciato il Direttore Generale Chris Albrecht venerdì al Television Critics Association.
Il canale darà ad approssimativamente 82 milioni di multicanali domestici libero accesso al primo episodio, "Sassenach," dal 2 agosto. Gli spettatori potranno vedere il primo episodio in diretta, on-demand e on-line, via cavo, satellite e utenze mobili negli Stati Uniti, e online attraverso la pagina Outlander Starz.com, la pagina ufficiale di Twitter di Outlander, YouTube e Facebook e l'App Starz. La serie sarà in prima TV in tutto il mondo il 9 agosto alle 21:00.
"Abbiamo sentito dai fan di tutto il mondo che sono in trepidante attesa per vedere come
abbiamo portato Claire e Jamie alla vita in quello che potrebbe essere la serie più attesa nella storia della Starz," ha detto Albrecht in un comunicato. "La nostra strategia di campionamento per 'Outlander' ha il duplice scopo di dare un accesso anticipato alla prima serie a quei fan ansiosi di vederlo il più presto possibile, oltre che a fornire un incentivo dell'esperienza Starz per i nuovi abbonati potenziali che sono desiderosi di sapere tutto su questa nuova grande serie."
I primi otto episodi di "Outlander" andranno in onda per otto sabati consecutivi fino al 27 settembre e la seconda metà della stagione formata da 16 episodi tornerà all'inizio del prossimo anno.
Per gli appassionati che non possono aspettare il 2 agosto, la Starz ha recentemente aperto l'Outlander Community che offre contenuti esclusivi allo spettacolo e raggruppa le ultime notizie di facebook, twitter, pinterest, instagram e dai blog dei fans, offrendo un punto centrale per i fans per interagire e discutere della serie.
La serie segue la storia dell'infermiera di guerra della seconda guerra mondiale Claire Randall (Caitriona Balfe), che viene misteriosamente catapultata indietro nel tempo nel 1743. Al suo arrivo, viene gettata subito in un mondo sconosciuto dove la sua vita viene minacciata e la sua lealtà verrà testata da Jamie Fraser (Sam Heughan), un giovane guerriero scozzese cavalleresco e romantico. Ben presto, il cuore di Claire si dividerà tra due uomini molto diversi in due vite inconciliabili.
"Outlander" è prodotto dalla Tall Ship Productions, Story Mining & Supply Company e Left Bank Pictures in associazione con Sony Pictures Television. La serie è stata adattata partendo dal best-seller internazionale di Diana Gabaldon che ha lo stesso titolo e Ronald D. Moore ne è il produttore esecutivo.

fonte: Variety

giovedì 10 luglio 2014

Perchè il gaelico...

...è una parte così importante nella storia di Outlander?

Tra meno di un mese l'attesissima serie tv scozzese Outlander arriverà sugli schermi negli Stati Uniti.
La Scozia sarà molto presente nella serie americana con diverse sedi usate per le varie scene, sparse per tutto il paese, mentre l'attore di Dumfries Sam Heughan interpreta uno dei personaggi principali dello show.
Tuttavia, con alcuni dialoghi in gaelico di Outlander, l'antica lingua ha catturato l'immaginario dei fan in tutto il mondo.

Le riprese per l'adattamento televisivo del romanzo dell'autrice americana Diana Gabaldon hanno avuto luogo nelle Highlands scozzesi, e stanno contribuendo ad alimentare una rinascita del gaelico.
I fans stanno seguendo on-line i video degli Speak Outlander che insegnano la lingua.
Lo show, che arriverà in anteprima negli Stati Uniti il 9 agosto, segue le vicende di Claire Randall, interpretata da Caitriona Balfe, ex infermiera militare sposata del 1945 che viaggia indietro nel tempo fino alla settecentesca Scozia.
Mentre è lì, incontra e si innamora dell'attore scozzese Sam che interpreta Jamie Fraser, ed è divisa tra lo star lì e tornare da suo marito Frank, il personaggio interpretato da Tobias Menzies.
Sam, 34 anni, spiega che la lingua viene usata per aiutare il personaggio di Claire a distinguersi durante il suo viaggo nel tempo.
Ha detto: "Il gaelico è una parte molto forte dello spettacolo e me ne sono appassionato molto."
"E' la prima lingua del mio personaggio ed è utilizzato per dividere Claire dalle persone che vivono nel mondo estraneo in cui finisce
."
La serie fantasy-romance dal budget grande è soprannominata il Games of Thrones di Scozia ed è costato più di 50 milioni di sterline e, nonostante siano stati lanciati solo brevi stralci, i fans se ne sono innamorati.

Outlander ha girato le scene in vari luoghi della Scozia, compreso un mese intero al Castello di Doune.
Sam ha aggiunto: "Lo studio cinematografico in Cumbernauld è come un paese delle meraviglie. I menhir sono lì, in fondo al corridoio non lontani dal cerchio di pietre, l'armeria, i laboratori. E' un vero alveare di attività ".


da ScotlandNow.

Giornata di Video

Qualche intervista a Diana e Ron e qualche scena inedita...
questi sono gli ingrdienti del nuovo video che ci fa sbirciare 
tra le quinte della serie di Outlander


...e un romanticissimo Speak Outlander!
come si dice Ti Amo in gaelico? 
Tha Gaol Agam Ort e a dircelo è Sam in persona :)

giovedì 3 luglio 2014

Nuovo trailer sottotitolato

..pronte sassenachs? *_*


Come sempre, ringrazio la Starz per avermi permesso di aggiungere i sottotitoli ai loro video ;)

martedì 1 luglio 2014

Nuovo trailer

Questa volta della tv australiana...
attenzione 
alcune scene sono un pò 'pericolose'! ;)

Outlander. Trailer #2 from Italian Outlanders on Vimeo.

Calendario:Luglio

Inizia il mese di Luglio...e torna l'Outlander calendario ;) 
Buon inizio mese Sassenach!!
LUGLIO 2014