lunedì 17 novembre 2008

Diana sul film

Qualche giorno fa sul suo blog, Diana Gabaldon ha detto la sua su quello che potrebbe essere il film sulla serie. Ovviamente non posso riportare letteralemente (traduzione compresa) perchè © Diana Gabaldon.
Questo, però, non mi ferma dal riassumervi i contenuti principali, che si rivelano assai interessanti.


Diana conferma che la Essential Productions ha comprato i diritti per fare di Outlander un importante film, cioè una pellicola di circa 2/2.30 ore (e qua io sto già sbavando).


Diana conferma inoltre che Randall Wallace sta scrivendo lo script, ma nega ogni sua possibile influenza sulla stesura o sul contenuto dello stesso: in sostanza, Diana non ci può ficcare il naso. Ma questo sembra andarle benissimo, perchè infatti non vuole avere niente a che fare con il film e con tutto quello che ne consegue: script, scelta del cast, ecc. Perchè? Perchè in primis Diana è una scrittrice, e quindi preferisce scrivere che occuparsi di queste cose, e poi perchè ha una famiglia di cui occuparsi (e ha ragione da vendere).


Diana però ci getta un bel secchio d'acqua fredda, quando sottolinea che la Essential ha opzionato il libro, ma potrà anche decidere, alla fine, di non farne nulla. In questo periodo cercheranno gli elementi importanti e necessari per renderlo un film (come appunto lo script) ma se dovessero decidere che non ne vale la pena, noi rimarremmo a bocca asciutta.


Infine - e questo penso che distruggerà le speranze di molte - Diana commenta la scelta del cast, ed in particolare dice la sua su Butler: pur essendo un bel pezzo di scozzese (parole sue), non sarebbe adatto per fare un ragazzo di 22 anni. Le piacerebbe che Keira Knightley interpretasse Claire, anche se manca di sostanza fisica e James McAvoy è troppo basso, per fare chi non so, se l'hanno proposto come Jamie sono contenta di sapere che la Essential NON ha proposto nessuno degli attori qua citati per fare il film.
Fans di Butler, mettetevi l'anima in pace!


Fonte: Voyage of the Artemis (10 Novembre)

mercoledì 12 novembre 2008

Passione oltre al tempo TEA

Su Wuz è uscita la scheda della prossima uscita di Passione oltre al tempo.


Nella speranza che sia quella finale, e che la TEA non lo faccia slittare, il libro uscirà nelle librerie a Marzo.


Passione oltre al tempo - Marzo 2009
Editore TEA
Pag. 576
Prezzo 9.80 €

domenica 2 novembre 2008

Outlander sul grande schermo: una realtà?

Ebbene finalmente cominciano ad arrivare novità succose su un probabile adattamento dei libri per il grande schermo.


Tempo fa la stessa Gabaldon aveva annunciato sul suo sito che erano in lavorazione degli accordi per creare una miniserie.


E - udite udite - cominciano ad uscire news sul web!!


Riassumo i fatti più importanti:


La Essentials Films ha comprato l'opzione per creare un film/miniserie o qualcosa di simile ed ha ingaggiato Randall Wallace per scrivere il copione (per intenderci lo stesso di Braveheart). Sono ora alla ricerca di un regista che possa dirigere la pellicola! La produzione di Outlander dovrebbe iniziare nella prossima primavera!


Felici? Non moritemi sulla tastiera per favore...e prima che me lo chiediate, NON so chi farà Jamie, ancora non ci sono voci di corridoio (quindi escludo - per ora - che Gerard Butler interpreti Jamie).


Attendiamo con ansia nuove news!


Fonti: ComingSoon.it, Cinematical