Diana ha aperto un blog, se siete interessati a dare un'occhiata eccovo il link:
http://voyagesoftheartemis.blogspot.com/
Potete anche lasciare un vostro commento, blogspot funziona più o meno come questo blog.
Diana ha aperto un blog, se siete interessati a dare un'occhiata eccovo il link:
http://voyagesoftheartemis.blogspot.com/
Potete anche lasciare un vostro commento, blogspot funziona più o meno come questo blog.
Vi avevo anticipato qualche tempo fa che in America era il lavorazione il progetto di una Graphic Novel ispirata ai personaggi della saga, in particolare Jamie, Claire e Murtagh, ebbene sul sito di Diana è comparsa una news che conferma quindi la lavorazione al progetto.
Come sempre ogni contenuto pubblicato sul sito di Diana non si può copiare altrove senza permesso (per i copyrights) ma posso sempre mettervi qualche info che ho letto qua e là, senza copiare nulla.
La casa editrice che si occuperà della pubblicazione è la Del Rey, che fa parte della Ballantine Books che a sua volta fa parte della Randon House, e la prima notizia interessante è che la storia sarà originale, ovvero scritta apposta per questo progetto, una nuova avventura di Jamie e Claire in parole povere, che non avete letto nei libri. La sceneggiatura è di Diana mentre l'illustratore è Hoang Nguyen.
Secondo la news la storia si apre con Murtagh che sta aspettando il ritorno di Jamie in Scozia nella speranza che lui rispetti la promessa fattagli anni fa.
Il numero di pagine sarà circa 192 e verrà pubblicata in America nel 2009.
Inoltre sul sito è stato messo un primo disegno, una bozza quindi non è la versione finale, di Claire. Non si puo mettere per violazione di copyrights quindi visitate il suo sito per vederla!
Secondo me questo Nguyen farà un ottimo lavoro, anche se Claire io me la immaginavo più riccia ^__^
Prima che qualcuno di voi me lo chieda, lo scrivo subito: in Italia non sappiamo se e quando arriverà. Appena sapremo qualcosa di sicuro, confermato e certo sarete i primi a saperlo, ma se non vedete la news allora vuol dire che non è previsto in Italia. Ci tocca, come sempre, aspettare e sperare.
Fonte: News dell' 11 gennaio, http://www.cco.caltech.edu/~gatti/gabaldon/
E' uscito in libreria da pochi giorni Il Cerchio di Pietre in edizione economica TEA.
Dettagli
TEADUE numero 1545; pagine 588; Prima edizione; Euro 9,80
Trama
Stati Uniti 1968. Sono trascorsi più di vent’anni da quel giorno in cui, attraverso il magico cerchio di pietre di Craigh na Dun, in Scozia, Claire Randall fu catapultata nelle Highlands del 1743. Vent’anni da quando ha dovuto separarsi dal suo Jamie, il nobile giacobita di cui si era follemente innamorata, per ritornare nel Ventesimo secolo con la figlia nata dal loro amore, Brianna. Claire non ha mai rivelato a Brianna il suo segreto, ma è giunto il momento della verità. Così questa volta non sarà sola ad attraversare nuovamente la porta sul passato e andare in cerca del suo indimenticato sposo. Ma sono tanti gli interrogativi che la lacerano: Jamie l’ama ancora? O si è risposato? E che cosa avrà detto ai famigliari sulla sua scomparsa? La dottoressa Randall, già sopravvissuta a ben due passaggi, ritorna nelle Highlands del 1766...
Fonte: http://www.tealibri.it/scheda.asp?idlibro=4154